Custodi del Bello ospiti dell’Orchestra Sinfonica di Milano

Al momento stai visualizzando Custodi del Bello ospiti dell’Orchestra Sinfonica di Milano
  • Categoria dell'articolo:news

Venerdì 28 marzo, presso l’Auditorium di Milano Fondazione Cariplo, i Custodi del Bello di Milano hanno vissuto un’esperienza straordinaria, ospiti speciali del concerto dell’Orchestra Sinfonica di Milano, diretta dal talentuoso Emmanuel Tjeknavorian. La serata ha visto l’esecuzione di due opere epiche: “Il Principe Igor” di Aleksandr Borodin e “Romeo e Giulietta” di Sergej Prokof’ev, accompagnate dal coro guidato da Massimo Fiocchi Malaspina.

A Milano, città dove il progetto dei Custodi del Bello ha avuto origine, l’iniziativa è gestita dal Consorzio Farsi Prossimo, che coordina le attività volte alla cura della città e al reinserimento sociale di persone in situazioni di fragilità.

Alla serata erano presenti anche i responsabili Luigi Saracino e Ileana Malfatto, che hanno condiviso con i Custodi questo momento di grande valore culturale e sociale.

Un grazie di cuore all’Orchestra Sinfonica di Milano per aver scelto il nostro progetto, regalando ai Custodi un’esperienza indimenticabile. Partecipazione è la nostra parola chiave: il nostro obiettivo è offrire a chi ne è stato escluso opportunità per ritrovare il proprio posto nella comunità, non solo attraverso il lavoro di cura delle città, ma anche con esperienze culturali di grande valore.

Ci auguriamo che questa bellissima iniziativa possa diventare parte integrante del nostro progetto, dimostrando che prendersi cura delle città può aprire le porte anche alla cultura e alla bellezza.