Custodi del Bello: avviata raccolta fondi con Banca Intesa Sanpaolo

Al momento stai visualizzando Custodi del Bello: avviata raccolta fondi con Banca Intesa Sanpaolo
  • Categoria dell'articolo:news

4 anni di lavoro, oltre 300 persone coinvolte e 20 squadre di persone fragili che si prendono cura di 5 città italiane tra cui Milano, Firenze, Roma, Brescia e Savona. Sono alcuni dei risultati prodotti dai “Custodi del Bello” il progetto nato a Milano nel 2018 che aiuta persone in situazione di difficoltà dando loro un’opportunità di reinserimento sociale e lavorativo. Attraverso la cura di beni, spazi pubblici e aree verdi delle città, i Custodi contribuiscono a contrastare il degrado, ricevendo una formazione specifica e una retribuzione.

L’OBIETTIVO DEI PROSSIMI MESI è di portare i Custodi del Bello anche in alcune città del Sud Italia Le prime quattro saranno Matera, Bari, Caltanissetta e Cagliari e, allo stesso tempo, di aumentare il numero di squadre nelle 5 città già attive, a partire da Milano dove sarà necessario estendere in modo significativo l’opera dei Custodi.

In collaborazione con Banca Intesa San Paolo è stata avviata una prima raccolta fondi da destinare alle squadre di lavoro, aperta a tutti, cittadini, imprese, enti. Tutti i dettagli su